- Sabato 21 Settembre
- h 15
- Massimo 12 participanti
- Adult*
- 70€
Non solo bei paesaggi e tramonti suggestivi: i taccuini di viaggio sono fatto anche di piccoli dettagli, appunti, disegni all’apparenza “minori” ma che costituiscono l’anima del taccuino.
Disegneremo insieme il nostro taccuino attraverso alcune tappe nel centro storico di Genova, sempre alla ricerca del dettaglio non scontato e dello spunto memorabile. In questo workshop verrà fornito il supporto cartaceo, un originale taccuino a leporello, che permetterà ai partecipant* di sfruttare tutto lo spazio necessario per un determinato disegno, andando ben oltre la canonica doppia pagina. Il resto del materiale da disegno sarà a carico e discrezione del partecipante. Durata: 3 ore.
Docente
Ste Tirasso
Ste Tirasso è un fumettista e illustratore, parte di Studio Rebigo. Ha esordito come autore unico nel 2016 con Ricomincia da qui (BAO Publishing), scrivendo e disegnando in seguito diverse storie brevi a fumetti per riviste e antologie. Da allora, scrive e disegna storie a fumetti per ragazzə e adultə. Come illustratore, collabora con i principali editori italiani per ragazzə (Mondadori, DeAgostini, Feltrinelli, Piemme) per opere di narrativa e di scolastica. Vive e lavora a Genova, ma fugge volentieri per riempire i suoi taccuini di viaggio, con il quale è stato selezionato ad alcuni dei maggiori festival europei del settore.
workshop@lacittadicarta.org